9^ GRAN FONDO CICLOTURISTICA MARETERRA 25 marzo 2012
Bellaria Igea Marina
dal 15 Set 2011 al 26 Mar 2012
9^ edizione della Gran Fondo Cicloturistica MARETERRA Verdeblu _ 7° Trofeo Ivan Pintabona
Prima Prova del Circuito Gran Fondo Cicloturistiche ROMAGNA SPRINT
Prima Prova della Lega Gran Fondo Cicloturistiche senza tempo CT LEAGUE
PROGRAMMA
Partenza libera dalle ore 07.00 alle ore 08.30 da Piazza Matteotti
Prima dell'arrivo aperitivo sulla spiaggia a Polo Est
Pasta party dalle ore 11.00 in Piazza Matteotti
Premiazioni a fine manifestazione
PERCORSI
Percorso corto _ Km 64
Bellaria Igea Marina, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone, Felloniche, Sogliano al Rubicone, Ponte Uso, Lo Stradone, Santarcangelo di Romagna, Bellaria Igea Marina
Percorso medio _ Km 83
Bellaria Igea Marina, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone, Felloniche, Sogliano al Rubicone, Strigara, Ponte Rosso, Massamanente, Masrola, Lo Stradone, Santarcangelo di Romagna, Bellaria Igea Marina
Percorso lungo _ Km 111
Bellaria Igea Marina, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone, Felloniche, Sogliano al Rubicone, Strigara, Santa Maria Rio Petra, Mercato Saraceno, Barbotto, Montegelli, Strigara, Ponte Rosso, Massamanente, Masrola, Lo Stradone, Santarcangelo di Romagna, Bellaria Igea Marina
REGOLAMENTO
Vige il regolamento Nazionale UDACE. Possono partecipare tutti i Cicloamatori d'ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno d'età e che non abbiano superato il 75° anno d’età, oltre a tutti i cicloturisti in regola con il tesseramento 2012 ad Enti aderenti alla Consulta Nazionale di Ciclismo. Tutti devono essere in possesso di idoneità medico-sportiva.
Iscrizioni La quota di partecipazione è di € 7,00. Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 marzo 2012 e potranno essere effettuate:
- presso la Società Verdeblu, via Leonardo da Vinci 8/10, Bellaria Igea Marina (Palazzo del Turismo), dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 10.00-13.00 e 15.00-18.00;
- inviando al numero di fax 0541 342455 il modulo di iscrizione (in allegato) insieme alla ricevuta del bonifico bancario intestato a Verdeblu Srl - BCC ROMAGNA EST filiale di Bellaria - IBAN IT76D0885267710010010025645.
Partenza Alla francese, dalle ore 07.00 alle ore 08.30, da Piazza Matteotti.
Ristori Ricchi punti di ristoro lungo il percorso lungo, il percorso medio e il percorso corto. Prima dell'arrivo aperitivo in riva al mare al villaggio Polo Est e dalle ore 11.00 pasta party in Piazza Matteotti per tutti i partecipanti.
Controlli Il rilevamento dei passaggi sarà effettuato da personale incaricato con sistema ottico Optipass. I punti di controllo saranno preceduti da cartelli di segnalazione. A ciascun atleta sarà assegnato un braccialetto con codice a barre che dovrà essere presentato ai punti di controllo lungo i 3 percorsi. Il controllo di Sogliano al Rubicone sarà operativo fino alle ore 10.30, il controllo di Mercato Saraceno fino alle ore 11.30 mentre il controllo di Massamanente rimarrà aperto fino alle ore 12.30.
Punteggi Ad ogni partecipante verrà assegnato un punto per ogni km percorso sulla base delle rilevazioni eseguite nei punti di controllo che caratterizzeranno il percorso lungo, il percorso medio ed il percorso corto. A tutti coloro che, pur terminando il percorso, risulteranno sprovvisti anche di un solo controllo, o avranno la sola iscrizione, verrà assegnato un punteggio forfettario di 15 punti. Ogni iscritto contribuirà così alla classifica a punti di giornata e alla classifica di Campionato per la propria Società. Il Presidente di Giuria, designato dal Comitato Provinciale UDACE di Forlì Cesena, garantirà sulla correttezza delle rilevazioni e sulla stesura delle classifiche.
Premiazioni A fine manifestazione. Saranno premiate le prime 25 Associazioni Sportive presenti con almeno 3 ciclisti classificati. La classifica sarà stilata in base al numero totale dei km percorsi dagli iscritti di ogni Associazione Sportiva.
Servizi
- segnaletica sui percorsi
- “carro scopa” che, in coda alla manifestazione, offrirà anche assistenza tecnica;
- assistenza medico-sanitaria da parte di Croce Blu Bellaria Igea Marina
- servizio fotografico FOTOEVENTI
Norme generali La manifestazione non è competitiva e le strade saranno aperte al traffico, pertanto è rigorosamente obbligatorio:
- il rispetto del Codice della Strada e le segnalazioni poste lungo il percorso;
- l'uso del casco protettivo rigido omologato, pena la squalifica;
- avere in dotazione il materiale idoneo per proseguire il percorso in caso di forature.
La Manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. L’Associazione Sportiva organizzatrice si riserva in qualsiasi momento la facoltà di effettuare modifiche al percorso e al regolamento.
L’Associazione Sportiva organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni di qualunque natura che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ad atleti, accompagnatori e a cose di loro proprietà. I partecipanti si assumono inoltre la responsabilità di ogni incidente di cui possono essere la causa.
Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di avere visionato e di accettare il presente regolamento. In relazione al DLGS n. 196/2003 si esprime anche il consenso all'utilizzo dei dati per le finalità connesse all'attività dell’Associazione Sportiva organizzatrice. Si autorizza altresì l'Associazione Sportiva organizzatrice all'acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali si potrà apparire, prese in occasione della manifestazione.
PER L'ISCRIZIONE SCARICA IL MODULO IN ALLEGATO
INFO Verdeblu Eventi e Promozione Turistica
Tel. 0541 346808 - Cell 333 8183332